MoViRadio Gadgets - MoViRadio e lo Šcec - Moviradio Gadgets

Vai ai contenuti

Menu principale:

MoViRadio sostiene il progetto dell'Associazione di volontariato Arcipelago Šcec (per info www.arcipelagoscec.net) per la diffusione del Buono Locale di Solidarietà Šcec. Šcec è l'acronimo di Solidarietà ChE Cammina. Lo Šcec è un buono sconto solidale che viene distribuito gratuitamente da Arcipelago Šcec nella quantità di 100 Šcec (1 Šcec = 1 Euro) che può essere speso come riduzione di prezzo (mediamente dal 5% al 30%) negli oltre 4300 esercizi commerciali, nelle piccole attività artigianali e professionali che aderiscono al circuito (soci accettatori o ordinari). Il vantaggio dell'uso dello Šcec per il semplice socio fruitore/consumatore è quello di aumentare il proprio potere di acquisto (così come nei normali meccanismi di sconto), ma l'atto di Solidarietà che il negoziante ha fatto nei confronti del consumatore, malgrado il periodo di crisi, non andrà più perduto, ma verrà monetizzato con gli Šcec e lo stesso negoziante potrà rispenderlo come buono sconto presso un altro esercente iscritto al circuito (di qui la Solidarietà ChE Cammina). Il vantaggio di questo circolo virtuoso è di sostenere l'economia locale, di trattenere la ricchezza sul territorio e di combattere la grande distribuzione organizzata GDO, che porta il frutto dei propri introiti nei paradisi fiscali affamando le economie locali e i piccoli produttori. Di fatto la GDO non ha possibilità di iscriversi al circuito per statuto. MoViRadio in collaborazione con A.D.Grafica proporrà in vendita i propri gadgets con una percentuale di sconto del 10% pagabile in Šcec. Gli Šcec incassati saranno utilizzati per due progetti molto belli:
1) il 50% verrà utilizzato da A.D.Grafica per acquistare materiale informatico (nella misura di 2 Šcec al Kg) destinato alla discarica o ai centri di raccolta e disassemblato per poi essere rigenerato e rivenduto a prezzi simbolici in euro e Šcec (sempre a 2 Šcec al kg) a persone, associazioni ed enti che non hanno la possibilità di acquistare un pc nuovo.
2) l'altro 50% verrà utilizzato da MoViRadio per acquistare beni e servizi dai rivenditori iscritti al circuito, per consentire ai propri volontari di muoversi a costi più calmierati presso le strutture ricettive per le varie trasferte e le varie dirette live in giro per l'Italia, per sostenere altre associazioni di volontariato che hanno bisogno di uno strumento valido per promuovere i propri progetti solidali e sociali.
Associazione Arcipelago Scec
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu